Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Balkovec: “L’Hellas è il club più grande di Verona. Voglio diventare importante per la Nazionale”

Le dichiarazioni del difensore sloveno sulla sua esperienza in gialloblù

Jure Balkovec, terzino sinistro dell’Hellas Verona, ha parlato in una lunga intervista al quotidiano sportivo sloveno Ekipa. Queste le sue parole:

Avevo qualche preoccupazione nel giocare a un calcio più difensivo e duro come quello del campionato italiano. Ma questo è stato ad ogni modo un passo in avanti nella mia carriera”.

RICHIESTE. “Tre, quattro offerte sono state presentate al mio agente. Posso dire che abbiamo rapidamente deciso di venire all’Hellas Verona, ed è stato molto più facile grazie all’allenatore Fabio Grosso, che come me è arrivato dal Bari”.

CALCIO ITALIANO. “In serie B devi essere concentrato per tutti i 90 minuti, anche quando si gioca contro l’ultima in classifica, soprattutto in trasferta. Le partite sono davvero difficili, perché ci sono differenze molto piccole tra i club. Due, tre vittorie consecutive ti fanno subito scalare posizioni in classifica, e dopo ogni sconfitta balzi velocemente indietro di due o tre posizioni. Per quanto riguarda la tipologia di gioco, il campionato italiano è fisicamente più forte, la tattica è in prima linea. A volte pratichiamo tattiche fin dal primo giorno della settimana”.

RENDIMENTO. “Come tutti vorrei giocare ogni gara, ma la competizione nel nostro team è molto forte. Tutti i 23 giocatori sono in competizione. Devi lavorare, aspettare l’opportunità, e quando lo capisci devi coglierla”.

OBIETTIVI STAGIONALI. “Ci sono grandi aspettative su di noi da parte della piazza, i tifosi chiedono un ritorno alla serie A e anche noi lo vogliamo, perché abbiamo le qualità per farcela”.

HELLAS VERONA. “Ha vinto il campionato italiano nel 1985. All’Hellas abbiamo un fantastico centro di allenamento. Per quanto riguarda l’organizzazione non posso dire nulla, tutto è come dovrebbe essere, non manca nulla, possiamo pensare solo a giocare ed allenarci. Sotto questi aspetti, siamo in un club da Serie A”.

CALCIO A VERONA. “Prima di venire qui pensavo che i due club fossero almeno equivalenti, ma la gente a Verona mi ha spiegato come stanno le cose. L’Hellas ha una base molto più ampia di sostenitori, l’Hellas è semplicemente un club più grande”.

ITALIA. “Qui ho sperimentato come le persone impazziscono per il loro club, questo vale sia per Bari che per Verona. Allo stadio vanno in tanti. Non per nulla dicono che il calcio in Italia è una religione”.

PROGETTI FUTURI. “L’obiettivo del club è anche il mio, ovvero giocare in Serie A. Uno dei cinque migliori campionati in Europa. Vorrei diventare un calciatore importante anche per la mia Nazionale”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'allenatore gialloblù era in diffida e ha ricevuto la quinta ammonizione del campionato contro il...
Le dichiarazioni dell'agente del centrocampista di proprietà del Napoli...
Gialloblù a riposo, si torna a correre domani...

Dal Network

Il dirigente giallorosso, durante la conferenza di presentazione di Luca Gotti, ha parlato anche di...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

Prime indiscrezioni sulla punizione in arrivo per l'ormai ex allenatore giallorosso...

Altre notizie

Calcio Hellas