Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Verona-Ascoli: precedenti a favore dell’Hellas, ma gli ultimi due…

I gialloblù, pur imbattuti in 16 occasioni su 21 (10 vittorie), non segnano ai marchigiani da due partite

Un match da vincere quello di stasera contro l’Ascoli: il Verona ha infatti bisogno dei tre punti per continuare la propria rincorsa alla zona promozione diretta, e inoltre (come affermato dallo stesso Fabio Grosso in conferenza) i gialloblù muoiono dalla voglia di vendicare il K.O. dell’andata.

Nell’attesa di sapere se l’Hellas riuscirà nel suo intento, andiamo intanto a spulciare qualche numero e qualche curiosità sul match di oggi.

PRECEDENTI. Sono 21 i precedenti tra Hellas e Ascoli. Il bilancio finora sorride al Verona, che ha all’attivo 10 vittorie, 6 pareggi e 5 sconfitte. Occhio però, perché nelle ultime due partite i gialloblù non solo non hanno mai vinto, ma addirittura non sono riusciti a segnare neppure un gol: l’ultimo incontro è infatti la gara di andata, vinta per 1-0 dai marchigiani, mentre il precedente incrocio, risalente al marzo 2017, terminò 0-0 (con Romulo che tra l’altro fallì un rigore).

SECONDO TEMPO E COOPERATIVA DEL GOL. Ci sono un paio di curiosità statistiche interessanti che permettono di analizzare meglio il Verona di quest’anno. La prima riguarda la grande capacità di attesa dei gialloblù, i quali hanno infatti segnato ben 8 degli ultimi 10 gol nella ripresa. La seconda prende invece in considerazione la generale pericolosità di tutta la formazione di Fabio Grosso: l’Hellas in questa stagione ha infatti mandato a segno ben 15 giocatori diversi, più di chiunque altro in questa Serie B.

L’ARBITRO. Come vi avevamo già anticipato in un nostro approfondimento di qualche giorno fa, non c’è nessun precedente tra il signor Pillitteri e il Verona. L’Ascoli è invece stato arbitrato una volta dal fischietto palermitano: in quell’occasione (era l’ottobre 2017) i bianconeri pareggiarono 0-0 in casa della Salernitana.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tutti gli impegni delle squadre coinvolte nella bagarre per non retrocedere...
Il 20 marzo 2009 la tragica scomparsa di una delle figure più importanti della storia recente gialloblù...

Dal Network

Con Immobile vicino all’addio dopo 8 anni, l’allenatore croato pensa all’argentino ...
Le dichiarazioni del terzino rossoblù in vista della sfida salvezza contro i gialloblù ...
Il dirigente giallorosso, durante la conferenza di presentazione di Luca Gotti, ha parlato anche di...

Altre notizie

Calcio Hellas