Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

“Facciamo rete per casa Abeo”: sabato in campo gli ex calciatori gialloblù

Partita di beneficenza questo sabato a Salizzole tra Nazionale Italiana Sindaci ed ex glorie gialloblù

Come riportato da Radio Pico, sabato 23 marzo gli ex calciatori della Hellas Verona giocheranno contro la Nazionale Italiana Sindaci per sostenere Abeo (Associazone Bambino Emopatico Oncologico) e il suo progetto di Villa Fantelli. L’appuntamento sarà alle ore 11.00 al comunale di Salizzole e finanzierà la ristrutturazione di Villa Fantelli, da adibire a Casa Abeo.

“Facciamo rete per casa Abeo” è stato organizzato dal comune di Salizzole in collaborazione con la nazionale italiana sindaci e l’onlus degli ex calciatori di Hellas Verona che lo scorso anno hanno devoluto in beneficenza oltre 200 mila euro.

Alla presentazione dell’evento erano presenti il presidente di Abeo Verona Piero Battistoni, il vice Alberto Magnani, il sindaco di Salizzole Mirko Corrà, l’assessore allo Sport Filippo Scipioni, l’allenatore della nazionale sindaci italiani Angelo Campi e il segretario Alberto Mion.

Queste le parole del Presidente di Abeo Verona Piero Battistoni:

“Il connubio tra Abeo ed ex calciatori dell’Hellas Verona dura già da tantissimi anni. Il comune di Salizzole è stato uno dei primi a stare attento alle iniziative di Abeo. Sono due sponsor meravigliosi che ci danno ottimi contributi. Con il calcio si ottengono ottimi risultati”.

Le dichiarazioni del sindaco di Salizzole Mirko Corrà:

“Un appuntamento importante che fa parte del progetto di beneficenza partito nel 2018 e che si concluderà a fine Aprile. Una partita di calcio ma soprattutto per la beneficenza, una partita per Villa Fantelli. Salizzole da tanti anni è vicina ad Abeo. Un ulteriore passaggio di Salizzole a tutti i bambini che hanno bisogno”.

Le parole del Presidente Associazione ex calciatori Hellas Verona Chicco Guidotti:

“Abbiamo risposto con molta soddisfazione all’invito. Con Abeo condividiamo tante iniziative anche durante l’anno. Adesso facciamo un po’più di fatica perché l’età gioca un ruolo importante. Cerchiamo di essere credibili anche fuori dal campo. L’associazione sta vivendo un momento molto importante: nel 2018 abbiamo raccolto 250000 euro di donazioni. Partecipare a queste partite ci fa piacere, soprattutto nel nostro territorio e per il progetto di casa Abeo”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

noslin hellas verona
Noslin dovrebbe agire da falso nueve con Suslov, Folorunsho e Lazovic alle sue spalle...
diego coppola hellas verona
L'Hellas affronta la squadra di Tudor. Vestite i panni di Baroni e diteci chi mandereste...
Venticinque i giocatori chiamati da mister Baroni. Ancora out Cruz...

Dal Network

Il report medico del club biancoceleste sulle condizioni del difensore...
Esordio con un ko per Cannavaro sulla panchina bianconera ...

Altre notizie

Calcio Hellas