Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cremonese-Verona, le pagelle gialloblù di CH

Nella deludente serata dello Zini le uniche note liete sono Zaccagni e Di Carmine, che quantomeno evitano la sconfitta

Non prendiamoci in giro: il pareggio di stasera, soprattutto se unito all’altro striminzito punto raccattato contro l’Ascoli e al tour de force che attende il Verona ad aprile, è una mazzata tremenda alle ambizioni dei gialloblù di Fabio Grosso, che domani sera potrebbero ritrovarsi a -5 dalla zona promozione diretta pur avendo una partita in più rispetto a Palermo e Brescia.

Una partita giocata male quella dello Zini, in cui l’Hellas non è riuscito a far valere la maggiore cifra tecnica rispetto alla Cremonese, facendo praticamente il solletico alla difesa grigiorossa.

Di seguito, dunque, le nostre pagelle dell’incontro.

SILVESTRI: 5,5. Forse avrebbe potuto intercettare il cross di Migliore, ma la colpa sembra essere più dei suoi difensori che sua. Per il resto normale amministrazione.

BIANCHETTI: 5. Schierato terzino, è tra i “colpevoli” del gol della Cremonese. Inoltre nel secondo tempo compie un errore non da lui, liberando male la propria area di rigore e rischiando praticamente di “apparecchiare” per il 2-1 avversario.

DAWIDOWICZ: 5,5. Anche lui nella colossale dormita della difesa gialloblù in occasione del vantaggio di casa.

EMPEREUR: 5,5. Come sopra.

VITALE: 5,5. Pure lui non riesce a intervenire sul pallone tutt’altro che irresistibile messo in mezzo da Migliore. Opaco anche in fase di spinta e sui calci piazzati.

FARAONI: 5,5. Sfortunato quando devia il cross che genera l’1-0 dei padroni di casa. Per il resto viene costretto a girovagare per tutto il campo: prima mezzala, poi nel tridente e infine centrocampista nel 4-4-2. Peccato che nessuno di questi sia il ruolo in cui rende meglio.

GUSTAFSON: 5,5. Qualche buona idea, ma tanta imprecisione. Sbaglia due-tre imbucate che avrebbero potuto risolvere la serata.

ZACCAGNI: 7,5. Sicuramente la nota più lieta della serata dello Zini. Combatte, guadagna falli, fa ammonire avversari e si procura il rigore del pareggio. Esce perché ovviamente non può avere i 90 minuti nelle gambe, ma quanto ci sei mancato Mattia!

LARIBI: 5. Semplicemente evanescente. Saremo ripetitivi, ma in questo modulo è un pesce fuor d’acqua.

DI CARMINE: 6,5. Si sbatte, gioca di sponda e realizza il rigore del pareggio con una sventola che racchiude in sé tutta la voglia di spaccare il mondo del numero 10 gialloblù. Fosse assistito un po’ meglio…

DI GAUDIO: 5. Non si vede praticamente mai.

DANZI: 6. Entra e prova a dare un po’ di freschezza al compassato ritmo dei gialloblù. Il voto è quasi d’ufficio.

HENDERSON: s.v. Un quarto d’ora in cui non succede quasi nulla, impossibile da giudicare.

PAZZINI: s.v. Entra e a momenti di testa trova il gol del vantaggio. Troppo poco per giudicarlo, ma sarebbe da 7 per la voglia che ha messo in quello scampolo di partita.

GROSSO: 5. Il suo Hellas gira a ritmi troppo lenti per una squadra che ambisce alla promozione diretta. Ancora giocatori fuori ruolo e non messi in condizione di rendere al meglio. La carta Pazzini, poi, andava giocata almeno 15 minuti prima…

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Coppola eroe al Bentegodi. Bene anche il solito Montipò. Stecca invece Mitrovic...
Diteci la vostra sul match dei gialloblù al Bentegodi!...
tijjani noslin hellas verona
Noslin potrebbe tornare a fare la prima punta, mentre in mezzo al campo dovrebbe ricostituirsi...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Hellas