Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ex gialloblù, Zuculini: “Verona esperienza unica. Non ero pronto per il calcio europeo”

Il classe 1993 campione del Sud America con il River ha parlato della sua esperienza poco fortunata nel calcio del vecchio continente

Bruno Zuculini, centrocampista del River Plate ed ex Hellas Verona, ha parlato al portale argentino La Nacion. Queste alcune sue dichiarazioni:

LA CHIAMATA DEL RIVER PLATE. “Non me l’aspettavo. Ero all’Hellas Verona, con mio fratello ed è stata  un’esperienza unica. Abbiamo lottato per non retrocedere, ma ci andava bene a entrambi. Mi hanno chiamato mentre eravamo in ritiro e mi hanno detto che Gallardo voleva parlarmi. Non sapevo cosa dirgli. È stato un bel momento e la decisione è stata un successo”.

EUROPA. “Non ero all’altezza. Non ero preparato mentalmente a giocare in Europa. La colpa era mia. Sono il mio primo critico e so che non si è vista la mia versione migliore. Ma, se lo guardo da un altro lato, è stato positivo. Non mi era mai successo di non giocare o di non essere convocato e ciò mi ha fatto crescere. Ho sbagliato, ho avuto degli infortuni ed era una mia responsabilità, ma è stato quando sono cresciuto e ho imparato di più. Non ero preparato. Ero molto giovane, avevo 20 anni, pensavo di aver fatto qualcosa qui e invece non avevo fatto nulla. Mi sono rilassato, non mi sono allenato al 100%, credevo che vivere in Europa potesse bastare. E ho sbagliato, è per questo che non è andata come speravo. Ho cercato di guardare il lato positivo nelle esperienze  negative e adesso lo apprezzo: è come se fosse un vantaggio per me”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Se almeno l’avessero trattenuto ancora una stagione, come pure il fratello…. Troppe vendite di giocatori frettolose, e giocatori scomparsi nel nulla, ma il buffone tace qualunque cosa gli sta bene, purché non intacchi i suoi piani, e intanto si gode soldi e il Mantova, attento buffone, stai esagerando, non ti possono andare sempre dritte prima o poi……

Articoli correlati

tijjani noslin hellas verona
Noslin potrebbe tornare a fare la prima punta, mentre in mezzo al campo dovrebbe ricostituirsi...
L'Hellas ospita la squadra di Cioffi. Vestite i panni di Baroni e diteci chi mandereste...
Il numero di tagliandi venduti per il derby del Triveneto...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Hellas