Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Domenica di riflessione, poi al via la prima “vera” settimana di Aglietti

Nessun allenamento in programma per la giornata di oggi: una buona occasione per resettare mentalmente in vista del Foggia

Che Aglietti in 48 ore non potesse fare miracoli era scontato: certo, magari non ci si aspettava di finire il primo tempo sotto 3-0, ma tra tutti i pessimi risultati dell’ultimo periodo non è certamente quello che fa più scalpore.

EREDITÀ. Come tutti ben sappiamo, la sconfitta maturata ieri è solo l’ultimo tassello di un orrendo puzzle che il Verona sta assemblando da un paio di mesi a questa parte, durante i quali l’Hellas ha raccolto 4 punti in 8 gare (4 pareggi e altrettante sconfitte) e ha incassato 15 gol segnandone appena 7. Matematicamente parlando, siamo di fronte a un ruolino di marcia da retrocessione diretta, e ciò pesa come un macigno sulla testa dei giocatori, i quali stanno passando un periodo a dir poco tremendo sotto l’aspetto della lucidità. Troppo poco il tempo a disposizione del neo-tecnico gialloblù, che con un allenamento “introduttivo” e una rifinitura non poteva certo risvegliare dal torpore una squadra ormai da mesi allo sbando.

RESETTARE. Oggi non ci sarà nessun allenamento a Peschiera: questa la decisione di Aglietti, che ha voluto lasciare la domenica libera ai suoi giocatori. Una scelta che permette ai gialloblù di metabolizzare l’ennesimo risultato deludente consecutivo, ma anche all’allenatore stesso di ragionare a mente fredda sui prossimi accorgimenti da mettere in pratica. L’importante in questo giorno più di riflessione che di riposo sarà quindi resettare tutto per poi ripartire domani con la grinta mancata ultimamente, in modo da arrivare nel migliore dei modi alla decisiva sfida casalinga contro il Foggia.

TUTTO ANCORA APERTO. Sì, perché nonostante con la sconfitta di ieri l’Hellas sia scivolato fuori dalla zona play-off a una sola giornata dal termine, nulla è ancora deciso. Durante l’ultimo turno di campionato le dirette concorrenti affronteranno infatti impegni tutt’altro che agevoli: Spezia, Cittadella e Cremonese giocheranno fuori casa rispettivamente contro Lecce, Palermo e Perugia, mentre il Pescara ospiterà una Salernitana le cui motivazioni dipenderanno però moltissimo dal risultato che i campani conseguiranno questa sera contro il Cosenza. Difficile comunque pensare che nessuna delle quattro commetta un passo falso: ovviamente, però, a Pazzini e soci servirà una vittoria contro i Satanelli.

UNA SETTIMANA DI FUOCO. Bruciata la “prima”, Aglietti avrà ora un po’ più di tempo per prepararsi in vista match del Bentegodi (la cui data non è tuttavia ancora nota). Nella settimana che verrà il tecnico toscano potrà infatti potrà finalmente inculcare qualche concetto in più e lavorare sulla testa dei giocatori, sui meccanismi difensivi e sulla combinazione Pazzini-Di Carmine. Insomma, vedendo anche la carica con cui il nuovo allenatore dell’Hellas si era presentato in sala stampa pochi giorni fa, appare alquanto probabile che da domani a Peschiera ci sarà da sudare!

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

A spalar la neve è con la protezione civile erano da mandare tt ste m….. altroché giornata di riposo. Vergognosi a dir poco!!!!!

Articoli correlati

diego coppola hellas verona
I tre punti del Bentegodi pesano, soprattutto guardando alle ultime giornate...
gabriele cioffi udinese
Dopo Andreazzoli e D'Aversa, anche Cioffi saluta in seguito a un k.o. contro l'Hellas...
L’argentino potrebbe tornare a disposizione di Baroni per la gara contro la Lazio...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Hellas