Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Pagellone 2018/2019, centrocampo: Gustafson ok, ma il top è Zaccagni

Terminata la stagione, è tempo di tracciare un bilancio totale: ecco quindi i voti alla stagione dei gialloblù

Dopo aver lasciato passare qualche giorno per fare un po’ smaltire l’esaltazione post-Serie A, è tempo di tracciare un bilancio della stagione gialloblù.

Analizzato il rendimento del reparto difensivo, è ora giunto il momento di parlare del centrocampo.

MUNARI: 6. Arrivato al fotofinish a gennaio, si è infortunato al debutto, ma sicuramente sarà comunque riuscito a insegnare qualcosina ai più giovani. Il fallo tattico durante la finale contro il Cittadella, poi, trasudava esperienza da tutti i pori! MENTORE.

HENDERSON: 6,5. Partito fortissimo, poi accantonato da Grosso, e infine rispolverato da Aglietti: è stata un’annata di alti e bassi per il giovane scozzese, che comunque ha senz’altro concluso la stagione in crescendo. UP AND DOWN.

GUSTAFSON: 7. Partito in sordina, ha piano piano preso in mano le redini del centrocampo gialloblù, diventando il fulcro del gioco prima di Grosso e poi di Aglietti. Se dopo la prima metà di stagione di parlava addirittura di un suo addio a gennaio, ora l’Hellas vuole fare di tutto per trattenerlo: speriamo ci riesca. DIESEL.

COLOMBATTO: 6. Anche lui come altri è finito nel dimenticatoio dopo essere partito con i gradi di titolare. Aglietti tuttavia l’ha rimesso a nuovo e ributtato in campo nel ruolo di mezzala, dove ha fatto vedere di poter anche essere in grado di viaggiare su ritmi un po’ più alti rispetto a quelli visti nella prima parte di stagione. RISPOLVERATO.

ZACCAGNI: 8,5. Signore e padrone della mediana gialloblù, la sua lunga assenza ha pesato come un macigno sull’economia del Verona. Non è un caso che ad aprire le danze durante la finale di ritorno sia stato proprio lui… IMPRESCINDIBILE.

LARIBI: 6,5. Lui, insieme a Di Carmine, è il simbolo della “cura Aglietti”: evanescente nelle mani di Grosso, straripante sotto la guida del nuovo tecnico. Il voto finale è sostanzialmente una media tra le due valutazioni. RINATO.

DANZI: 6. Stagione abbastanza tribolata per il talento di San Martino, che ha alternato momenti esaltati (come il primo gol tra i professionisti contro il Pescara) a infortuni, tante panchine e qualche prestazione un po’ al di sotto delle aspettative. Come Kumbulla, avrà tempo di rifarsi. TEMPO AL TEMPO.

 

Clicca qui per il pagellone della difesa

Clicca qui per il pagellone dell’attacco

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Quale quota deve raggiungere l'Hellas per evitare la retrocessione secondo voi?...
Bene Noslin, malissimo invece Dawidowicz che regala ai rossoneri la rete dello 0-2...
Non dovrebbero esserci particolari novità nell'undici iniziale di Marco Baroni...

Dal Network

Shomurodov e Mina restano invece in dubbio per la sfida contro l'Hellas...
Con Immobile vicino all’addio dopo 8 anni, l’allenatore croato pensa all’argentino ...
Le dichiarazioni del terzino rossoblù in vista della sfida salvezza contro i gialloblù ...

Altre notizie

Calcio Hellas