Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Calciomercato: i dubbi e le certezze per il prossimo anno

Manca ancora un allenatore, ma qualche ipotesi sugli addii e sui giocatori confermati si può già fare

Terminata la stagione, è arrivato il momento di parlare di chi, tra i gialloblù, la prossima stagione disputerà la stagione di Serie A con l’Hellas.

Tra sicuri addii, permanenze incerte e colonne portanti della squadra, andiamo quindi a fare un po’ il punto della situazione.

QUELLI (QUASI) SICURI DI RESTARE. Si sa, nulla è sicuro nella vita, però se dovessimo azzardare chi con buone probabilità l’anno prossimo rimarrà al Verona punteremmo su Silvestri, Dawidowicz, Faraoni, Vitale e Di Carmine, nonché probabilmente su Bianchetti (che però, essendo in scadenza, dovrà rinnovare), Henderson, Lee e Laribi, tutti giocatori che a nostro avviso hanno dimostrato di potersi meritare una chance in Serie A. Volendo, ci sentiamo di aggiungere a anche Crescenzi, per il quale bisognerà tuttavia valutare gli effettivi tempi di recupero. Non abbiamo volutamente citato Pazzini: la sua permanenza è scontata, così come lo sarà la sua importanza…

GLI INCERTI. Tanti i giocatori “in forse”, a partire dai tre portieri di riserva (Tozzo, Berardi e Ferrari), tutti in scadenza: probabile che uno se non due abbiano già le valigie in mano. Qualche dubbio anche su Empereur, Almici, BalkovecMarrone, Di Gaudio e Matos: tutti hanno in comune il fatto di non aver convinto del tutto durante l’arco della stagione, ma mentre i primi cinque sono di proprietà del Verona, l’attaccante brasiliano è in prestito con diritto di riscatto, opzione che probabilmente non verrà esercitata. Diverso il discorso di Ragusa: il giocatore ha già esperienza in Serie A, ma è reduce da un lunghissimo infortunio. A decidere se il gioco varrà la candela, sarà quindi con ogni probabilità il futuro allenatore gialloblù.

I GIOVANI. Qualche dubbio anche su Danzi, TuptaKumbulla, i tre giovani della squadra. Il primo, nonostante una stagione non troppo esaltante, ha più di qualche chance di restare per continuare a Verona la propria maturazione. Discorso diverso per il giovane difensore albanese, che complice anche qualche infortunio di troppo non ha praticamente mai giocato, e potrebbe quindi essere girato in prestito per “farsi le ossa”. Ancora differente invece la storia per il numero 28, il cui futuro dipende dalle scelte societarie: puntare su di lui oppure cercare una punta più esperta? Ai posteri l’ardua sentenza…

IL MERCATO. A decidere per Gustafson e Zaccagni sarà probabilmente il calciomercato. Lo svedese, essendo terminato il prestito secco, tornerà alla casa-madre Torino, ma Tony D’Amico è già all’opera per riportarlo subito a Verona. Il tuttocampista numero 20, invece, sarà con ogni probabilità uno dei giocatori più ambiti da qui a settembre: l’idea è ovviamente quella di trattenerlo, ma molto dipenderà dalle offerte che arriveranno e dalla volontà del giocatore.

GLI ADDII. Certo dell’addio è invece Gianni Munari, atteso da un ruolo dirigenziale a Parma, così come probabilmente lo è Colombatto: l’argentino non sembra infatti aver convinto la dirigenza gialloblù, e con ogni probabilità tornerà al Cagliari, che proverà a piazzarlo altrove. Su di lui, a quanto pare, ci sarebbe già il Frosinone.

I RITORNI DAI PRESTITI. Oltre ai giocatori attualmente in rosa, ci sono da considerare anche i numerosi ritorni dai prestiti stagionali: oltre infatti ai vari giovani, torneranno in gialloblù “pezzi da novanta” come Bessa e Calvano: la Società potrebbe decidere di trattenere l’italo-brasiliano (soprattutto se l’allenatore fosse Juric) e di far partire l’ex Milan, rivelatosi una “testa calda”. Il destino di Boldor e Bearzotti è invece distante da Verona, mentre più indeciso è quello di Casale, che dopo la buona stagione al Südtirol potrebbe magari avere una chance (come quarto difensore centrale) oppure essere rigirato in prestito, questa volta però in Serie B.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Prendi solo giocatori di serie A

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Conferma de aglietti le mia mal e cambiar ds che le un arrogante

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Aglietti

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Calvano pezzi da 90……..

Articoli correlati

diego coppola hellas verona
I tre punti del Bentegodi pesano, soprattutto guardando alle ultime giornate...
Tanta però la concorrenza per il terzino destro classe 2005...
La convocazione in Nazionale è stata la ciliegina di una stagione di alto livello per...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Hellas