Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Chi è Koray Günter, il prossimo acquisto del Verona

Difensore centrale dai piedi buoni, in carriera ha avuto modo di apprendere da grandi allenatori

Sono ore calde (non solo per le alte temperature) queste ultime: tra oggi e domani Koray Günter dovrebbe infatti approdare all’Hellas in prestito (con diritto di riscatto fissato a quattro milioni) dal Genoa.

Ma chi è il giocatore espressamente richiesto da Ivan Juric? Andiamo a scoprire qualcosa su di lui.

IL RUOLO. Tedesco ma di origini turche, classe ’94, il futuro acquisto del Verona è un centrale difensivo dai piedi buoni, caratteristica gli permette di giocare anche come mediano di costruzione. I suoi 185 cm non fanno di lui un “gigante”, ma la buona elevazione e il senso per l’anticipo lo rendono abile anche nel gioco aereo. Inutile dire che, vista la sua abilità nel servire i compagni, sarà lui il “play basso” del Verona di Juric.

MAESTRI DI PRESTIGIO. Nonostante qualche infortunio di troppo che ne ha condizionato il rendimento (nel luglio del 2016 si è anche rotto il crociato del ginocchio destro), durante la propria carriera Günter ha avuto modo di allenarsi sotto la supervisione di autentici “guru della panchina”: parliamo per esempio di Jürgen Klopp, che lo allenò durante la sua esperienza al Borussia Dortmund, ma anche di Roberto Mancini, Cesare Prandelli e Fatih Terim, tutti suoi allenatori al Galatasaray, squadra con cui peraltro ha vinto due campionati, tre Coppe e una Supercoppa di Turchia.

IN ITALIA. Arrivato al Genoa da svincolato nel luglio 2018, con il Grifone racimola 15 presenze totali tra campionato e Coppa Italia. Espressamente richiesto dal neo-tecnico gialloblù Ivan Juric, Günter arriva quindi a giocarsi le sue chances al Verona con una buona conoscenza del campionato italiano. Se riuscirà reggere la pressione della maglia da titolare saprà sfruttare quest’occasione, però, lo sapremo solo vivendo…

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il tecnico gialloblù ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara del Bentegodi...
Tanta però la concorrenza per il terzino destro classe 2005...
La convocazione in Nazionale è stata la ciliegina di una stagione di alto livello per...

Dal Network

Il difensore argentino ha parlato della gara di sabato ai microfoni de La Gazzetta dello...
CR7 dovrà essere risarcito della metà della somma ancora non pervenuta...

Altre notizie

Calcio Hellas