Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Juric: “Gambe pesanti, ma questo lavoro sarà utile. Mercato? Abbiamo le idee chiare”

Le dichiarazioni del tecnico croato dopo il pareggio 1-1 nella seconda amichevole del ritiro di Primiero

Ivan Juric, allenatore dell’Hellas Verona, ha parlato dopo il pareggio in amichevole con il Top 22 Calcio Dilettante:

“Non sono riuscito a vedere ciò che avrei voluto, ma capisco che il lavoro sia tanto e le gambe siano pesanti. Si passa anche da queste partite in cui si vede proprio che si fa fatica ad andare e sono comprensibili, le ho già vissute in passato, i calciatori hanno bisogno di assimilare i carichi”.

CONDIZIONE FISICA. “Su tutto, oggi non si è visto molto. Magari nel secondo tempo c’era più circolazione ma abbiamo sbagliato troppo tecnicamente nei 90’. I giocatori di devono anche abituare a quello che chiedo loro”.

APPROCCIO DEGLI ESTERNI. “Dipende dalle caratteristiche dei giocatori che interpretano il ruolo, c’è chi è più attaccante come Tupta o chi più centrocampista offensivo come Bessa, è normale cercare di aggiustare un po’ le cose. Dipende da che avversario affronti e quali giocatori penso possano fare male. L’idea è comunque di trovare fra le linee uno che attacchi la profondità e, se entrambi gli uomini dietro la punta giocano bene, allora si può veramente fare male alla squadra avversaria”.

ALLENAMENTI. “In realtà cerchiamo di alzare i valori aerobici, poi è normale che sia dura per chi non lo ha mai fatto, ma finora ho notato che questo tipo di lavoro poi giova alla squadra nel mantenere la forma durante tutta la stagione”.

CALCIOMERCATO. “Abbiamo idee chiarissime con il Direttore Sportivo, questi sette giorni sono serviti veramente a capire le caratteristiche dei giocatori a disposizione. Sappiamo benissimo di quali caratteristiche abbiamo bisogno, sapendo di non avere la disponibilità di altre squadre, ma comunque faremo bene”.

RAPPORTO CON LA DIRIGENZA.Finora devo dire che è tutto perfetto. Sappiamo cosa dobbiamo fare, cosa ci serve e quanto lo possiamo pagare. Idee chiarissime, quindi ora dobbiamo non sbagliare nel cercare di prendere ciò che vogliamo. Andando avanti saremo in grado di dare i nostri giudizi su tutti quanti e si faranno delle scelte per creare un ambiente di lavoro ottimo, dove ci siano 22 ragazzi che possano dare tutto. Abbiamo già portato qui giocatori su cui era importante lavorare da subito, in difesa e a centrocampo”.

VELOSO E BADU.Al di là di oggi che erano entrambi un po’ affaticati, sono entrambi giocatori in grado di fare entrambe le fasi, con caratteristiche diverse perché Veloso ha più tecnica e Badu più dinamicità, ma il centrocampo può migliorare ancora molto e per esempio se oggi c’è una cosa che mi accontenta è la prestazione di Henderson, che vedo sta iniziando a capire quello che gli viene chiesto e a fare le cose giuste”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le dichiarazioni dell’ex centravanti gialloblù sulla sua esperienza a Verona...
Il centrocampista slovacco tornerà a disposizione di Baroni? la situazione ...
Il commento dell'ex gialloblù in vista del gara del Bentegodi...

Dal Network

Le dichiarazioni del difensore argentino in vista della partita contro i gialloblù ...
CR7 ha vinto contro la società bianconera, dovrà essere risarcito della metà della somma ancora...

Altre notizie

Calcio Hellas